Richiedi pulizia Canna Fumaria
Compila il modulo e sarai contattato per un appuntamento.
SONO MOLTI I MOTIVI PER CUI DOVRESTI FARE LE MANUTENZIONI AL TUO GENERATORE DI CALORE.
Intervistiamo IL Sig. ANTONINO CASALI titolare della ditta IT.EK assistenzaclima.
DOMANDA: PERCHE’ DOVREI FARE LA MANUTENZIONE AL MIO GENERATORE DI CALORE?
RISPOSTA: La sicurezza innanzi tutto.
Non facendo le manutenzioni periodiche SI rischia di non espellere i fumi all’esterno ciò può comportare dei reflussi di monossido di carbonio all’interno dell’abitazione, con delle conseguenze gravi per la salute. Oltre a ciò le ventole di espulsione aria ambiente, tendono ad aspirare molto pulviscolo, peli di animali, batteri ecc. Tutto ciò crea l’abitat adatto ai batteri che poi respiriamo.
GUARDA IL VIDEO. YOUTUBE.
NOI SIAMO DOTATI DI ATTREZZATURE E STRUMENTAZIONI CAPACI DI MANTENERE IN SICUREZZA ANNO DOPO ANNO I TUOI GENETORI DI CALORE.
DOMANDA: QUALI ALTRI “RISCHI MINORI” CI POTREBBERO ESSERE?
RISPOSTA: Un’ulteriore rischio nel caso della biomassa (pellet) è che durante le stagioni fredde queste non vadano perché i girofumi sono intasati.
LA NOSTRA AZIENDA SI OCCUPA DI ASSISTENZA TECNICA SU STUFE E CALDAIE A PELLETT DA DECENNI OVVERO DA QUASI L’INIZIO DELLA LORO ESISTENZA, DISPONIAMO DI ASPIRATORI PROFESSIONALI E APPARECCHIATURE PER VIDEO ISPEZIONI E PULIZIA MECCANICA DELLE CANNE FUMARIE E DEI GIRO FUMI
Che dire del rischio, da non sottovalutare, di bruciare pellett o legna radioattiva?
DOMANDA: Ci può essere il rischio concreto di bruciare pellett radioattivo? Il pellett non viene controllato in prima di entrare nel nostro paese?
RISPOSTA: Il pellett prima di entrare nel nostro paese viene controllato a campione altrimenti non si spiegherebbe come mai in alcuni casi sia entrato pellett radioattivo https://www.montagna.tv/10475/pellet-radioattivo-sequestri-in-tutta-italia/ , un ulteriore prova del fatto che qualcosa può sfuggire è il fatto che nel nostro paese entra droga e merce contraffatta.
NOI SIAMO GLI UNICI AD AVERE RIVELATORI DI RAGGI GAMMA E RAGGI X, CAPACI DI DARVI NELL’IMMEDIATEZZA RISCONTRI DI BASE, ATTENDIBILI.
DOMANDA:FATE ANCHE SERVIZIO SPAZZACAMINO?
SI DISPONIAMO DI ATTREZZATURE PROFESSIONALI CERTIFICHIAMO SOLO CANNE FUMARIE DI ACCIAIO
DOMANDA: QUESTO VALE ANCHE PER LE CALDAIE A GAS?
RISPOSTA: I principi base per quanto riguarda la manutenzione sono identici, tranne il fatto della radioattività, perché il gas è garantito. Le cose da controllare in un impianto a gas naturale (Metano) o GPL sono le fughe di gas e la canna fumaria, soprattutto nelle caldaie installate all’interno dell’abitazione.
RICORDATEVI mentre il monossido di carbonio della legna, nella stragrande maggioranza di volte, viene percepito perchè contenuto nei fumi, quello del metano non viene assolutamente percepito. E’ vero che oggi le caldaie hanno dei sistemi di sicurezza che disattivano la caldaia in caso di criticità, ma è anche vero
che delle volte questi sistemi potrebbero anche, in mancanza di adeguata manutenzione, incepparsi o
rompersi….. Che dire se si fermasse la caldaia il 24 dicembre alle ore 20:00? Non pensa che sarebbe un bel problema, specie se fuori abbiamo mal tempo o addirittura la neve?
DOMANDA: VOI VI OCCUPATE ANCHE DI CALDAIE A GAS E CLIMATIZZAZIONE? RISPOSTA: SI
DISPONIAMO DI ATTREZZATURE E PERSONALE QUALIFICATO E AGGIORNATO collaboriamo con la Sylber e la Riello per garantire un’assistenza già dalla prima accensione, siamo in grado però di intervenire sul 95%
delle caldaie in commercio se quest’ultime sono fuori garanzia. Disponiamo del patentino FGas per le installazioni, manutenzioni e assistenze sui climatizzatori.
DOMANDA: VALE LA PENA MANUTENZIONARE UN CLIMATIZZATORE?
RISPOSTA: I climatizzatori raccolgono attraverso la ventola di espulsione aria ambiente, moltissimi batteri pulviscolo e altro. Quando un climatizzatore viene usato per raffreddare, ai batteri, pulviscolo ed altro si unisce un elemento indispensabile alla proliferazione dei batteri, l’acqua della condensa, cioè quella che vediamo sgocciolare dal tubo di scarico condensa. Questi climatizzatori se non vengono sanificati, danno problemi alle vie respiratorie. https://newsicilia.it/scienze/climatizzatore-fonte-di-batteri-i-rischi-della- mancata-pulizia-dei-filtri/343395
DOMANDA: SONO SOLO QUESTI I PROBLEMI O CE NE SONO DEGLI ALTRI
RISPOSTA: Oltre ai problemi su menzionati vi è il fattore consumo energetico. Nel tempo un climatizzatore potrebbe cominciare a consumare di più, sprecando energia elettrica e facendo rincarare la bolletta, o
potrebbe perdere un po’ di gas è questo risulterebbe nocivo per l’ambiente oltre a compromettere la resa
NOI DISPONIAMO DI PRODOTTI PER LA SANIFICAZIONE E ATTREZZATURE PER MISURARE L’EFFETTIVO CONSUMO E L’EFFETTIVA RESA.
DOMANDA: VOI VENDETE STUFE A PELETT, CALDAIE A GAS E CLIMA?
RISPOSTA: Non siamo venditori ma facciamo assistenza installazione. In collaborazione con dei venditori proponiamo pacchetti di vendita compreso installazione. Vedi home pagina. Delle volte i nostri clienti vogliono vendere la loro stufa usata o la loro caldaia usata. Abbiamo creato all’interno del nostro sito una pagina dedicata alle vendite di privati (vendi la tua stufa) dove i nostri clienti possono conoscersi e vedere le stufe usate di altri nostri clienti. Naturalmente noi garantiamo lo stato di fatto e l’installazione, ciò significa che chi inserirà la sua stufa dovrà essere nostro cliente o deve richiederne autorizzazione.
DOMANDA: SEGUITE ANCHE LE PRATICHE DEL CONTO TERMICO?
RISPOSTA: ESSENDO NEL SETTORE DA MOLTI ANNI, CONOSCIAMO DEGLI INGEGNERI CHE SEGUONO I NOSTRI CLIENTI PER USUFRUIRE DEL CONTO TERMICO.
DOMANDA: COME POSSO FARE PER AVERE DELLE INFORMAZIONI?
RISPOSTA: BASTA ANDARE SUL NOSTRO SITO CLICCARE SU “SCHEDA INFO” COMPILARLA E SARETE RICHIAMATI. OPPURE ANDARE A CONTATTI ED INVIARE UNA E-MAIL. CERCHEREMO DI RISPONDERE IL PRIMA POSSIBILE.
DOMANDA: E PER USUFRUIRE DEI VOSTRI SERVIZI?
RISPOSTA: BASTA ANDARE SUL NOSTRO SITO CLICCARE SU SCHEDA SERVIZIO, COMPILARLA SPIEGANDO LE VARIE PROBLEMATICE E SARETE RICHIAMATI PER UN APPUNTAMENTO. OPPURE ANDARE A CONTATTI ED INVIARE UNA E-MAIL.
DOMANDA: QUANDO COSTA UNA MANUTENZIONE?
RISPOSTA: DIPENDE DAI SERVIZI RICHIESTI PARTIAMO DA UNA BASE DI €60.00 COMPRESA FATTURA ABBIAMO CREATO LA “SCHEDA SERVIZIO” CHE PUO’ DARE GIA’ UN’IDEA DELLA SPESA, MA CIO’ NON
TOGLIE CHE IL PREZZO POSSA VARIARE IN DIFETTO O IN ECCESSO A SECONDA DELL’INTERVENTO EFFETTIVO SVOLTO.
COMUNQUE NOI SIAMO MOLTO FLESSIBILI CON I NOSTRI CLIENTI. CERCHIAMO INSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE AL PREZZO PIU’ EQUILIBRATO POSSIBILE.
COSA ASPETTI?
COMPILA LA SCHEDA SERVIZIO. link